Avanzini Stefano - 340867626 - futuro_66@libero.it

dr. Fabio Grandi

Agopuntura e pediatria

Avanzini Stefano

Massaggio Tuina


AGOPUNTURA

AGOPUNTURA


La salute è connessa all'armoniosa interazione tra le funzioni energetiche del corpo (Qi) e la mente (Shen). Si sostiene che l'energia vitale fluisca attraverso un complesso reticolo di canali detti meridiani. Quando questo flusso viene bloccato a causa della carenza o accumulo di energia, può portare ad una patologia.
L’agopuntura prevede l’inserimento di aghi in determinati punti dei meridiani, per sbloccare il flusso energetico e riportare salute e benessere.

I numerosi benefici

Secondo diverse ricerche condotte nell'ambito occidentale, l’agopuntura presenta numerosi benefici. Questi includono l'incremento della produzione di endorfine e neuromediatori naturali da parte delle cellule, la possibilità di bloccare la trasmissione del dolore e il potere di chiudere il 'cancello del dolore', impedendone così lo sviluppo.
Per diventare un Medico Agopuntore è necessario intraprendere una formazione complessa e prolungata, simile a quella per conseguire una Specializzazione medica tradizionale. In particolare, bisogna prima laurearsi in Medicina e Chirurgia, abilitarsi come Medico Chirurgo ed infine frequentare un Master o Diploma di altissima qualificazione in Agopuntura e Medicina Cinese della durata di 4 anni. 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota un appuntamento

Contattaci per prenotare un appuntamento con il nostro studio
CONTATTI
Share by: